lunedì 27 febbraio 2012

LE PERLINE... LA MIA PASSIONE!!!


Ho deciso di iniziare questa mia avventura nel mondo dei blog per parlare della mia grande passione: la creazione di bijoux con perline ed altri materiali, come legno e pasta sintetica.


Ho iniziato circa una decina d'anni fa, quasi per gioco, comprando una confezione di spille da balia, un rocchetto di filo elasticizzato e due tubetti di perline bianche e azzurre in merceria: in quel periodo andavano per la maggiore le spille decorate con le perline e composte a formare braccialetti o collier.

Il risultato non era dei migliori per la verità, ma da lì mi è scattato qualcosa dentro: "e se provassi a fare lavori di perline?".


Da quel momento ho iniziato ad acquistare giornali che insegnavano a realizzare bijoux, partendo ovviamente prima dai più semplici e lineari, per passare poi agli schemi più complessi. La prima grande soddisfazione è stata la realizzazione di un ciondolo tridimensionale, a forma di parallelepipedo, con orecchini e anello abbinati (li vedete nella foto in calce). Il modello originale l'ho realizzato con mezzi cristalli rossi, blu e viola, poi l'ho costruito una seconda volta in rosso, giallo e arancio, da inserire in un cordone di seta intrecciato bordeaux.


Chiaramente qualche lavoretto riusciva meglio, mentre altri, appena realizzati, subivano lo smantellamento ed il riciclo immediato :-) !


Quando acquisto nuove perle ritorno bambina: tutti quei colori e forme, gli swarovski luccicanti piccoli e grandi, le perline tonde satinate contrapposte a quelle lucidissime, che sembrano gocce d'acqua...e poi il gioco più divertente, abbinare i colori per creare oggetti eleganti o scanzonati...

Spero di avervi incuriositi, vi aspetto, venite a trovarmi!


Uno dei miei "lavori d'esordio"

Nessun commento:

Posta un commento