giovedì 8 marzo 2012

BOMBONIERE E SEGNAPOSTO

Una categoria a parte è rappresentata dai "prototipi" per bomboniere e segnaposto.
Sono piccoli oggetti realizzati con tecnica tridimensionale, secondo me molto versatili nell'utilizzo: possono essere adatti a decorare una tavola (ad esempio le borsette di perline) durante una cena tra amiche, oppure per un battesimo (la culla col sonaglino, oppure la trottola), da replicare in diversi esemplari per creare le bomboniere; ancora, ci sono piccoli animaletti (pulcino bianco e micetto nero) che si possono usare tranquillamente come ciondoli per il cellulare, essendo piccoli e leggeri, o ancora la scarpetta arancio da ballerina, per festeggiare magari il primo saggio di danza di una giovane étoile. Sono oggettini che ho preso da schemi di giornali, ma in alcuni casi li ho personalizzati a mio gusto o li ho creati da zero, come la borsina bianca di perline col bottone lilla: un pomeriggio domenicale con gli occhi incrociati per cucire le perline tra loro...ma vuoi mettere la soddisfazione? E' proprio vero che le soddisfazioni maggiori arrivano dalle piccole cose... :-)
P.S.: ho messo accanto ad ogni oggetto una moneta da 5 cent, per dare indicativamente la dimensione del lavoro fatto.

Ecco la culla col suo piccolo sonaglio

Borsina bianca col bottone lilla

Piccolo pulcino

Testina di gatto nero con gli occhi blu

Borsa "shopper" effetto rete da spiaggia

Borsa a tracolla con decoro swarovski

Trottola bianca e rossa

Borsa allungata con manici tondi

Borsetta da città con ciondolino

Scarpetta da ballo con fiocco e gancetto

Nessun commento:

Posta un commento