martedì 6 marzo 2012

GLI ORECCHINI

Terzo capitolo della mia avventura: gli orecchini.
Sarà perchè sono più semplici da realizzare, o perchè la fantasia "galoppa" meglio quando ci lavoro, ma mi sono ritrovata veramente tanti orecchini fatti e pronti da vendere. Il mio fidato collaboratore, il mio compagno, mi ha aiutata a realizzarne di nuovi e, secondo me, originali, contribuendo in prima persona con alcuni suoi modelli.

Anche in questo tipo di lavorazione sono coinvolti materiali differenti, si va dalle rondelle di corteccia, ai classici swarovski, alle perle indonesiane, poi le pietre dure, il fimo....ultimamente ho la passione per la lavorazione del rame, inizio a muovere i primi passi nel mondo dei fogli di rame, e voglio provare anche la tecnica a sbalzo, per creare nuovi effetti. Sarà una nuova collezione che chiamerò "Magie di Rame": è un materiale caldo, capace di trasmettere sensazioni ed emozioni, e potrebbe diventare la colonna portante dei prossimi lavori che farò.













































Nessun commento:

Posta un commento